Udienza per il Caso Dia rimandata, l’ex tecnico Liverani era assente
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 1 maggio 2024
Come è noto l’udienza dinanzi al Collegio arbitrale per il caso riguardante il calciatore Boulaye Dia ha subito un rinvio nella giornata di ieri.
‘Caso Dia’ rimandato al 10 maggio
Ieri c’è stata la prima udienza in cui la Salernitana, dinanzi al Collegio arbitrale, chiederà la decurtazione dello stipendio del 50% al suo calciatore oltre una richiesta danni. Come è noto i due testimoni per il senegalese sono Coulibaly e Costil, mentre la Salernitana ha indicato l’ex direttore sportivo Morgan De Sanctis.
La prima udienza però ho visto una nulla di fatto poiché l’ex allenatore del Granata, Fabio Liverani, era assente con giustifica. Tutto rimandato quindi per decidere chi ha ragione tra le due parti al 10 maggio, data della seconda udienza.
I fatti
Come è noto nella gara del 2 marzo, con la Salernitana ancora in corsa per la salvezza, l’attaccante rifiutò il suo ingresso in campo quando mancavano 10 minuti alla fine della partita e con l’avversario in inferiorità numerica. Da un’intervista rilasciata senza autorizzazione a L’Équipe, Dia spiegava che la Salernitana stava mentendo così come l’allora tecnico Liverani, il quale a detta del calciatore, aveva mal interpretato un gesto del capo.