Salerno si illumina di magia e moda:il Diva Day inaugura il Punto Nuovo Christmas Tour venerdì 8 dicembre
Scritto da Bruno Gaipa il 7 dicembre 2023
Salerno si illumina di magia e moda: il Diva Day inaugura il Punto Nuovo Christmas Tour venerdì 8 dicembre
Un evento straordinario che unisce moda, luci d’artista e un messaggio sociale di autenticità e libertà
RIASCOLTA DA QUI IL SERVIZIO RADIOFONICO (voci raccolte dal giornalista Lino Grimaldi Avino)
Salerno si prepara a immergersi nell’atmosfera incantata del Natale e sarà tappa di partenza per il lancio del nostro nuovo Punto Nuovo Christmas Tour che sarà inaugurato il giorno 8 dicembre con il suggestivo Diva Day, organizzato dall’Atelier Diva in collaborazione con Prezioso Casa e Parco Giardino Orientale. L’evento avrà luogo a piazza Portanova, coincidendo con l’accensione delle splendide luci d’artista. A mettere tutte queste energie insieme, l’agenzia Comunicare Italia di Gabriele Fernicola
Marianna Fierro, la creatrice di moda dietro l’Atelier Diva, ha dichiarato che l’obiettivo principale di questo evento straordinario è quello di inviare auguri in modo speciale, coinvolgendo la moda e le passerelle durante il giorno dell’Immacolata. Questo momento unico sarà incorniciato dalle brillanti luci d’artista, creando un’esperienza magica e suggestiva per tutti i partecipanti. Oltre al fascino estetico, l’evento porta con sé un messaggio sociale importante, centrato sull’autenticità e la libertà. La moda diventa così veicolo di espressione di valori profondi e significativi.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Agenzia Comunicare Italia di Gabriele Fernicola ed è patrocinata dal Comune di Salerno. L’assessore Ferrara ha sottolineato l’importanza di ospitare eventi che valorizzino il territorio, contribuendo a far conoscere il brand Salerno a livello nazionale e internazionale. Il Diva Day non è una novità assoluta, ma una tradizione che si rinnova, dimostrando il sostegno e l’entusiasmo della comunità e delle istituzioni locali. Il Comune di Salerno accoglie con favore eventi di questo genere, considerandoli un mezzo efficace per promuovere il territorio.
Durante l’evento, l’ingegner Tortora ha presentato il progetto del Parco Giardino Orientale, un’iniziativa di riqualificazione urbana che contribuirà a dare una nuova identità architettonica alla città. Le aziende coinvolte nel Diva Day sono orgogliose di supportare un progetto che promuove la collaborazione e il lavoro di squadra sul territorio. Il Presidente Gaetano Ambrosca e il responsabile marketing Pino Valito hanno sottolineato la vocazione dell’azienda al servizio e alla soddisfazione del cliente.
Barbara Beneduce, ideatrice dello spazio creativo WB studio a Salerno ha dato grande supporto a Marianna Fierro e all’Atelier Diva nella creazione di un’area stampa dedicata a influencer di marketing, bellezza e moda. La cucina di Fabuccio, influencer food di successo, sarà parte integrante della campagna di questo anno.
La colonna sonora della sfilata sarà curata dalla DJ Alessandra Arcaro, che ha anticipato un mix di generi contemporanei con sfumature elettroniche, in linea con il tema principale della sfilata ispirato a Barbie.
Non resta che invitare tutti a partecipare a questa straordinaria giornata di moda, luci e emozioni il giorno 8 dicembre a piazza Portanova a Salerno, dalle 16 in poi quando il Natale verrà ufficialmente illuminato dallo spettacolare Diva Day e il Punto Nuovo Christmas Tour andrà in onda in diretta.