Petrachi a lavoro sulle cessioni per una nuova squadra
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 22 giugno 2024
Ad oggi, per la Salernitana, si può parlare concretamente soltanto di mercato in uscita: lo stallo societario, infatti, non permette di andare avanti sugli acquisti. Oltre alle già note situazioni riguardanti Tchaouna e Dia, restano alla porta altri ‘big’ dall’ingaggio pesante, come Bradaric, Maggiore e Lassana Coulibaly.
Secondo indiscrezioni raccolte da Francesco Di Pasquale, il laterale croato è seguito dal Torino ormai da mesi, ma sembra che si sia interessata a lui anche l’Udinese. Anche Maggiore dovrebbe rimanere in Serie A: Genoa e Cagliari sono alla finestra, aspettando il momento giusto per presentare un’offerta. Più complessa, invece, la situazione Coulibaly, che non sembrerebbe avere molto mercato, nonostante i timidi sondaggi di Bologna e Lazio. Tuttavia, non è detto che Adriano Galliani non ne approfitti per portare il centrocampista maliano a Monza ad un prezzo conveniente.
Le “porte” del calciomercato
A luglio, Devis Vasquez farà ritorno al Milan e Viviano non dovbrebbe rinnovare il proprio contratto, lasciando sguarnita la porta dell’Ascoli. Per rimpiazzarli, i bianconeri starebbero pensando a Fiorillo, che potrebbe rientrare in un discorso legato a Fabrizio Caligara, profilo al quale Petrachi sembrerebbe molto interessato. Tuttavia, che la cessione dell’estremo difensore scuola Samp avvenga o meno, la Salernitana dovrà acquistare almeno un portiere visti gli addii di Ochoa e Costil. Inoltre, attenzione a Niccolò Pierozzi che potrebbe essere un gradito ritorno per la Salernitana nel corso del mercato estivo… tuttavia, il rallentamento imposto dalla questione societaria potrebbe avvantaggiare altre pretendenti: nelle ultime ore, infatti, si sarebbe fatto avanti il Sassuolo.