Per vendere è più importante saper parlare o saper ascoltare ?
Scritto da Bruno Gaipa il 8 aprile 2024
Nell’era del commercio digitale, delle interazioni sempre più virtuali e di un cliente sempre più diffidente, l’arte della vendita rimane un’abilità fondamentale per il successo delle imprese.
Ma cosa rende un venditore davvero efficace? Qual è il segreto dietro una trattativa commerciale di successo?
Oggi, ci siamo immersi nell’affascinante mondo delle domande nella vendita, esplorando il loro ruolo cruciale nel creare relazioni durature, comprendere le esigenze dei clienti e chiudere con successo le vendite.
Insieme all’esperto di Vendita Vincenzo Gengaro abbiamo scoperto quanto le domande mirate, aperte e di approfondimento possano trasformare una semplice interazione in una conversazione profonda e significativa, portando a risultati commerciali straordinari.
Le domande sono lo strumento più potente a disposizione di un venditore.
Perché? Come possono le domande mirate influenzare positivamente l’esito di una trattativa commerciale?
Quali sono le tipologie di domande da usare in una conversazione di vendita? Qual è la caratteristica principale che deve avere una domanda efficace? Come affrontare situazioni in cui il cliente sembra poco propenso a rispondere alle domande durante la trattativa?
ASCOLTA DA QUI LE RISPOSTE E I CONSIGLI DI VINCENZO GENGARO