Patierno: “Sputato sangue per i tifosi. Giallo? Sinceramente non l’ho capito”
Scritto da Pellegrino Iannone il 6 aprile 2025
Conferenza stampa post-gara per l’attaccante dell’Avellino Cosimo Patierno che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni dopo la partita contro il Catania.
Catania-Avellino, le parole di Cosimo Patierno
LA PARTITA E LA DOPPIETTA – «Sapevamo che era una partita difficile. Venire qui e fare risultato non è da tutti. Abbiamo fatto una grande partita. Siamo contenti per il risultato e sono contento per la mia doppietta. La dedico alla mia famiglia che mi è stata sempre vicina. Nell’ultimo periodo non ho pensato tanto al gol ma ad aiutare la squadra».
LE DIFFICOLTÀ DOPO LA VITTORIA DEL CERIGNOLA – «Non era la prima volta che vedevamo il risuolato del Cerignola. Dobbiamo pensare solo a noi a prescindere dai risultati delle altre. Il destino è nelle nostre mani».
IL GIALLO E LA SQUALIFICA – «Sinceramente non l’ho capito, mi sono trovato in quella situazione in cui stavo dividendo un mio compagno. Mi dispiace non esserci domenica ma abbiamo una rosa ampia e lo abbiamo dimostrato anche in passato».
LA CARICA DEI TIFOSI – «Abbiamo dato un segnale al campionato ma non abbiamo ancora fatto nulla. C’è ancora tanto da giocare. Andiamo via da qui con tre punti importanti ma pensiamo già alla prossima che è una partita difficilissima».
L’ASSENZA DEI TIFOSI – «La dimostrazione è stata nel pomeriggio e ho ancora i brividi. Questa piazza non centra nulla con questa categoria. Vedere il settore ospiti vuoto ci ha fatto male, ma abbiamo sputato sangue anche per loro».
DOMENICA IL MONOPOLI – «Soffrirò dalla tribuna ma sono sicuro che i miei compagni faranno una grande partita».