Osimhen al PSG congelato, Napoli infastidito da ultimo tentativo del Paris per Kvara. Scambio con Lukaku ultima spiaggia, occhio all’Arabia Saudita
Scritto da Alessandro Montano il 30 luglio 2024
Secondo quanto raccolto dalla redazione di Radio Punto Nuovo, la pista tra Osimhen ed il PSG risulta congelata. Fonti vicine alla dirigenza francese ci rivelano: il Napoli sarebbe rimasto infastidito da un ultimo ed improvviso tentativo del Paris per Kvaratskhelia. Sul piatto è stata messa un’offerta da 180 milioni di euro più bonus per il cartellino del georgiano e di Osimhen: un qualcosa che ha incrinato i rapporti con il Napoli, che al massimo aveva aperto ad uno sconto di 10-15 milioni sulla clausola del nigeriano.
La pista Chelsea esiste, ma come soluzione last minute: se il Napoli si troverà ancora impantanato nella cessione di Osimhen nelle ultime settimane di agosto, allora lo scambio con Lukaku potrebbe decollare. Scambio di prestiti con obbligo di riscatto, ma a cifre tutte da concordare con il Chelsea.
Il Napoli non appare entusiasta e attende colpi di scena. L’Arabia Saudita resta forte su Osimhen, che però spera nella Premier League. Anche dinanzi ad un’offerta faraonica dalla Saudi PL, il calciatore potrebbe rifiutare per spingere gli azzurri ad accettare l’ipotesi Chelsea. E l’Arsenal? Ad oggi Osimhen è una mera alternativa a Gyokeres, con i Gunners che hanno già chiarito al Napoli che non intenderanno versare o avvicinarsi ai 130 milioni richiesti dalla clausola.