NOVITA’ – Torna Eminem, da oggi in rotazione Houdini
Scritto da Bruno Gaipa il 6 giugno 2024
Eminem, celebre per una carriera straordinaria, un Premio Oscar e 15 Grammy Awards, è tornato con il nuovo singolo “HOUDINI”. Con oltre 220 milioni di copie vendute, Eminem è uno degli artisti più venduti nella storia della musica. Il singolo anticipa l’album “The Death of Slim Shady (Coup de Grâce)”, in uscita dopo quattro anni dal suo ultimo progetto.
Da oggi lo suoniamo su Radio Punto Nuovo Il brano prende il nome dal mago Harry Houdini e segna il ritorno del collaboratore Jeff Bass. Il videoclip, diretto da Rich Lee, è un omaggio a “Without Me” e vede cameo di 50 Cent, Dr. Dre, Snoop Dogg e altri. Eminem indossa il suo costume da Robin e si tinge i capelli di biondo, richiamando i suoi esordi. “HOUDINI” include un’interpolazione della hit “Abracadabra” della Steve Miller Band.
La carriera di Eminem è iniziata con il successo di “The Slim Shady LP” e “The Marshall Mathers LP”. Con tematiche di denuncia sociale e ribellione, Eminem ha influenzato generazioni di rapper. Tra i suoi successi ricordiamo “Lose Yourself”, “Love the Way You Lie”, e “Stan”. Rolling Stone lo ha inserito tra i 100 migliori artisti musicali e autori di sempre. Eminem ha vinto 15 Grammy Awards, 8 American Music Awards, 17 Billboard Music Awards e un Premio Oscar, ed è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2022.