Napoli, controlli nella movida: sequestri di armi e denunce
Scritto da Laura De Gisi il 16 novembre 2024
Controlli dei Carabinieri della Compagnia Centro e del Reggimento Campania lungo le strade della movida a Napoli.
Occhi puntati sui quartieri Chiaia e Centro Storico.
Attorno ai “baretti” di Chiaia, un 19enne è stato trovato in possesso di un manganello telescopico, un’arma ingombrante e pericolosa.
Un altro giovane, alla guida di uno scooter, ha provato ad eludere i controlli stradali non rispettando l’alt.
Fermato dopo una breve fuga, è stato trovato in possesso di una piccola quantità di sostanza stupefacente.
Ancora un’arma, ancora una volta nelle mani di un giovane. Un 20enne portava in tasca un coltello di 15 centimetri. È stato denunciato.
Stessa sorte per 5 parcheggiatori abusivi e per un 23enne e un 52enne fermati alla guida dei loro ciclomotori senza patente.
I controlli hanno riguardato anche gli esercizi commerciali. 4 attività sono state ispezionate, 2 sono state sospese per violazioni delle normative vigenti. Altre 2 attività sono state sanzionate per diffusione di musica oltre l’orario consentito.
Sono stati sequestrati 100 chili di prodotti alimentari privi di indicazioni sulla tracciabilità e comminate sanzioni per un totale di 9mila euro.
Complessivamente, sono state notificate 91 contravvenzioni al Codice della Strada e 38 veicoli sono stati sottoposti a fermo o sequestro. Numerose le infrazioni per mancato utilizzo del casco e per transito nell’area pedonale di Piazza Dante.
Cinque giovani donne, infine, sono state segnalate alla Prefettura per possesso di sostanze stupefacenti.