Napoli-Brest 1-0: la decide una magia di Raspadori
Scritto da Giovanni Annunziata il 31 luglio 2024
Quarta amichevole precampionato per il Napoli che ha affrontato i francesi del Brest questa sera allo Stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro. Termina 1-0, la decide Giacomo Raspadori, lanciato a sorpresa dal primo minuto come centravanti al posto di uno tra Cheddira e Simeone. Assente Osimhen, come al solito, per le questioni di mercato che lo vedono coinvolto. Si è visto un Napoli propositivo, ben messo in campo e che ha rischiato poco. In grande spolvero il solito Kvaratskhelia, anche se il gol vittoria è arrivato grazie a Raspadori, ben imbeccato da Mazzocchi, ma il controllo in palleggio e la girata con il mancino vincente valgono il prezzo del biglietto. Vince il Napoli, è la quarta vittoria in preseason, tutte senza subire gol.
MARCATORI: 43’p.t. Raspadori (N).
ASSIST: 43’ p.t. Mazzocchi (N).
NAPOLI (3-4-2-1): Meret (25’ s.t. Caprile); Di Lorenzo (45′ s.t. Mezzoni), Rrahmani (25’ s.t. Juan Jesus), Buongiorno (25’ Natan); Mazzocchi (25’ s.t. Zerbin), Anguissa (25’ s.t. Cajuste), Lobotka (25’ s.t. Folorunsho), Spinazzola (25’ s.t. Mario Rui); Politano (25’ s.t. Ngonge), Kvaratskhelia (38’ s.t. Cheddira); Raspadori (25’ s.t. Simeone). All. Conte.
BREST (4-3-3); Bizot, Lala, Le Cardinal, Ndiaye, Pereira Lage; Camara, Martin, Magnetti; Del Castillo, Ajorque, Le Douaron. All. Roy.