Lescano: “Rovesciata frutto dell’istinto. Obiettivo? Meglio vincere il campionato che la classifica marcatori”
Scritto da Pellegrino Iannone il 2 marzo 2025
Conferenza stampa post-gara per l’attaccante dell’Avellino Facundo Lescano che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni dopo la partita contro la Juventus Next Gen. Di seguito le dichiarazioni.
Avellino-Juventus Next Gen, le parole di Facundo Lescano
LA DOPPIETTA – «Sul primo gol, Patierno mi ha messo una grande palla. Il secondo è frutto dell’istinto, sinceramente non ci ho pensato».
L’ALCHIMIA CON PATIERNO – «Con Chicco ho un bellissimo rapporto. Veniamo dal basso e vogliamo provare a fare questo salto con l’Avellino. L’importante è vincere, indipendentemente da chi segna. Il feeling sta aumentando, siamo alla quarta partita insieme ».
IL SACRIFICIO – «Avere un mister che ha fatto l’attaccante è un privilegio. Contro la Casertana, penso, di aver fatto la mia più bella partita. Nonostante non abbia segnato. Se si vogliono raggiungere obiettivi bisogna tirare la carretta tutti. L’obiettivo è comune».
IL CAMPIONATO DELLE ALTRE – «Quando uno è dietro deve pensare a fare più punti possibili. Ogni domenica bisogna vincere e alla fine dell’anno si vedrà. Adesso dobbiamo già pensare al Messina».
I GOL TOLTI PER I CASI TURRIS E TARANTO – «Sinceramente non ci penso. I gol sono stati fatti, ma noi recuperiamo due punti. Preferisco andare virtualmente a meno tre e non vincere la classifica marcatori».