La Regina delle Mele a Sanremo 2025 con Radio Punto Nuovo
Scritto da Bruno Gaipa il 31 gennaio 2025
La Regina delle Mele a Sanremo 2025 con Radio Punto Nuovo
Il Sanremo di Radio Punto Nuovo 2025 avrà un partner speciale: la regina delle mele, la Melannurca Campana IGP, che accompagnerà il nostro staff durante la settimana più intensa della musica italiana.
Gabriella Palma, membro del Consorzio Tutela Melannurca Campana IGP, ha sottolineato durante un’intervista l’importanza di questo frutto, noto fin dai tempi di Plinio il Vecchio. “Una mela al giorno leva il medico di torno” non è solo un detto popolare, ma un dato scientificamente provato. Studi condotti dall’Università Federico II di Napoli hanno dimostrato che la Melannurca Campana IGP è un potente alleato contro il colesterolo cattivo e contribuisce alla salute dei capelli, un aspetto di certo non trascurabile per gli artisti che si esibiranno sul palco dell’Ariston.
RIASCOLTA DA QUI L’INTERVISTA
L’iniziativa rappresenta un’opportunità straordinaria per far conoscere e valorizzare un prodotto simbolo della tradizione agricola campana, riconosciuto per le sue qualità uniche e certificato IGP.
Un ringraziamento speciale va al Consorzio Tutela Melannurca Campana IGP, guidato dal Presidente Giaccio e da tutto lo staff, per l’impegno nella promozione di un’eccellenza italiana. L’augurio è che questa esperienza con Radio Punto Nuovo a Sanremo possa rappresentare un trampolino di lancio per una diffusione sempre più ampia della Melannurca, rendendola protagonista non solo nelle tavole italiane, ma anche nelle occasioni più prestigiose del panorama culturale e musicale del Paese.