Grazie Sanremo, da Radio Punto Nuovo!
Scritto da Pellegrino Iannone il 11 febbraio 2024
Con il trionfo di Angelina Mango va ufficialmente in archivio la 74esima edizione del Festival di Sanremo. Per il secondo anno consecutivo Radio Punto Nuovo ha presenziato la Città dei Fiori aggiornando costantemente i propri radioascoltatori con curiosità, retroscena ed interviste esclusive. Una settimana intensa, ricca di emozioni che abbiamo cercato di raccontare al meglio. Un sentito grazie agli inviati Bruno Gaipa, Katia Manna e Soccorso Picardi, al fotografo e amico Maurizio Di Domenico e a tutto il team di Radio Punto Nuovo che ha reso possibile tutto ciò.
Una settimana ricca di contenuti, cominciata con l’intervista alla Playtoy Orchestra, riconosciuta come la prima band che suona esclusivamente strumenti giocattolo. È stato poi il turno di Etta – che utilizza il rock per veicolare messaggi che il più delle volte denunciano criticità, soprusi e violenze subite da donne – e dell’intervento dei The Kolors. In questa settimana con noi anche i Negramaro, Povia – vincitore del premio Radio Punto Nuovo in collaborazione con 2R Design & Progettazione – e la cantante campana BigMama.
Intervista nella regia mobile di Radio Punto Nuovo per Rose Villain che sta spopolando con la sua “Click Boom” e per Maninni con “Spettacolare”. Ai nostri microfoni anche Francesco Facchinetti e una delle tante sorprese di questa edizione del Festiva, Il Tre. Tanta emozione per il maestro Riccardo Cocciante, soddisfazione e gratitudine per Geolier, Fred De Palma e Il Tre.
Per noi è stato un onore e un onere raccontare la 74esima edizione del Festival. Vogliamo dire GRAZIE ai nostri radioascoltatori per il sostegno dimostrato. E un grazie agli sponsor che ci hanno supportato in questa bella avventura: 2r Design e Progettazione, Pasticceria Pesce, Boccieri Gioielli Baiano, Colfer di Paolo Severino, Pizzeria Ragno, Leonardo Immobiliare, Pasticceria Rega, Il Verace di San Vitaliano, Goeldlin Collection.
Grazie Sanremo, davvero, da Radio Punto Nuovo.