Gigi Vitale: “La squadra deve dare tanto alla maglia in questo finale”
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 24 aprile 2024
Gigi Vitale, doppio ex della sfida tra Salernitana e Frosinone, si è espresso ai microfoni di Radio Punto Nuovo. L’attuale allenatore dello Stabia City è tornato sul difficile momento dei granata, ma ha espresso il suo pensiero anche sul momento del Napoli.
La gara di venerdì potrebbe essere decisiva per la Salernitana che si avvicina sempre di più all’aritmetica retrocessione in Serie B. Gli uomini di Stefano Colantuono affronteranno il Frosinone in trasferta e potrebbero non avere il sostegno dei propri tifosi visto il rischio di divieto di trasferta.
Ha parlato del prossimo impegno del club campano il doppio ex Vitale. Queste le sue parole: «La squadra ha da dare tanto alla maglia. Quello che conta è la gente perché Salerno è una piazza straordinaria. La Salernitana è retrocessa a gennaio, non ha funzionato un po’ tutto. Se la società avesse fatto prima la mossa Colantuono avrebbe avuto qualche punto in più. Non ho nulla da dire su chi è venuto prima ma lui è un tecnico di grande esperienza».
L’attenzione poi si sposta sul Napoli: «È una piazza molto particolare e con una grandissima piazza. Con Spalletti hanno fatto qualcosa di eccezionale ma poi al primo ostacolo non sono riusciti a riprendersi e a ripartire. Lo scorso anno era la squadra più forte e quest’anno è tra le più scarse del lato sinistro. Io conosco qualcuno dei ragazzi, come Rrahmani e che oltre ad un ottimo calciatore, è anche un bravissimo ragazzo. C’è qualcosa che non funziona nell’equilibrio dello spogliatoio. Dovrebbe ripartire da un allenatore come Juric o Gasperini, serve un sergente, allenatori assatanati. Sono allenatori non ti fa respirare e faccia innamorare la gente, soprattutto se il gioco fosse simile a quello proposto da Spalletti».