Biancolino: “Sono fiducioso, ce la giocheremo fino alla fine”
Scritto da Dino Manganiello il 12 dicembre 2024
“Oggi è il compleanno dell’Avellino ed allora il mio augurio è che questa terra possa vivere tante soddisfazioni. Da parte mia farò di tutto. La prossima gara? Andiamo ad affrontare una squadra che viene da risultati importanti, sappiamo che vorranno far bene alla prima nel loro stadio. Troveremo un campo difficile con i tifosi che daranno il massimo. Ma sappiamo anche l’importanza di questo appuntamento per noi, e che bisogna far risultato per dare continuità ai nostri risultati e chiudere al meglio il girone di andata. Una certa flessione è dovuta più a un fattore fisico che mentale perché i ragazzi sanno l’importanza di questo campionato e della prossima gara. Tutti sanno che dobbiamo vincere. La sosta ci servirà da questo punto di vista per recuperare energie. Sono fiducioso che ce la possiamo giocare fino alla fine e provare a riprendere chi sta più avanti. Ma il cammino è sempre gara dopo gara”, così Raffaele Biancolino alla vigilia della trasferta di Altamura.
Il tecnico biancoverde aggiunge: “Per Palmiero nulla di preoccupante. D’Ausilio lo valutiamo già oggi, approfondiremo per capire cos’ha e cosa dovrà fare per rientrare al meglio, prima dell’ultima gara mi è stato dato il via libera per il suo utilizzo. Tribuzzi? Ci può modificare qualcosa nel modulo ma non penso di stravolgere un sistema tattico che ci sta facendo fare buone prestazioni. Lu lo sa, bisogna trovare le condizioni per farlo mettere al meglio nel contesto della squadra”.
Infine sul mercato: “Per me possiamo restare così, non mandiamo via nessuno. Se qualcuno però lamenta problemi e vuole più spazio se ne può parlare. Qui bisogna dimostrare di voler giocare e dare tutto per questa maglia. Ad oggi nessuno me ne ha fatto cenno. I casi Taranto e Turris? Dispiacerebbe per le società coinvolte e per i tifosi ma noi pensiamo a far bene, restare concentrati e vincere, poi se succederà qualcosa magari potrà farci anche piacere”.