Biancolino: “Massima concentrazione, è una prova di maturità”
Scritto da Dino Manganiello il 2 novembre 2024
“Sulla carta la prossima sembra una partita facile ma io voglio altissima concentrazione perché questo match ci farà capire se stiamo maturando. In queste gare serve dimenticare tutto quello che riguarda classifica, momento dell’avversario eccetera ed essere ancora più cattivi. A Trapani siamo stati bravi sia come gioco che come cattiveria agonistica ed ora bisogna continuare così. La nostra forza è il gruppo ed è dimostrato proprio dall’atteggiamento di chi va in campo a rilevare un compagno di squadra, prima o poi giocano tutti”, così Raffaele Biancolino alla vigilia della sfida interna contro il Taranto.
Il tecnico biancoverde aggiunge: “Vano sarà convocato, per D’Ausilio e Palmiero bisognerà aspettare ancora un po’. Frascatore è da valutare nelle prossime ore. Redan si sta allenando bene, come tutti gli altri. Il Benevento? Sicuramente stiamo dando un po’ di fastidio a chi sta davanti, il campionato è difficile ma noi dobbiamo pensare a noi, partita per partita, e avere voglia e determinazione contro tutti. Questa squadra ha sofferto e soffre ancora per un recente passato che non dobbiamo dimenticare, ma è viva ed ha voglia di emergere”.
Raffaele Biancolino conclude con un ricordo di Gino Corrado e con una riflessione: “La situazione di Taranto è brutta e capisco bene l’umore di chi la sta vivendo. Alla lunga il campionato potrebbe essere falsato ma spero che la situazione societaria si risolva”.