Biancolino: «Importante riprendere il nostro cammino. Mercato? Ecco cosa cerco»
Scritto da Pellegrino Iannone il 22 dicembre 2024
BIANCOLINO DOPO AVELLINO-PICERNO – Queste le parole del tecnico nel post-gara.
Avellino-Picerno, le parole di Raffaele Biancolino
LA VITTORIA DI MATURITÀ – «Dopo una brutta partita in Coppa è una vittoria di maturità. la squadra ha fatto una buona gara, di carattere e di voglia di prendere i tre punti».
IL CARATTERE DELLA SQUADRA – «Può capitare di sbagliare una partita. Dobbiamo sempre correre e può capitare di trovare una buca durante il percorso. Abbiamo recuperato tanti punti, abbiamo cambiato tante cose. Dispiace per la partita di Coppa che non avremmo dovuto steccare soprattutto per i nostri tifosi. L’importante era riprendere il nostro cammino e secondo me l’abbiamo fatto nel modo giusto».
IL BILANCIO DELLA GESTIONE BIANCOLINO – «Sono abituato a guardare avanti. Se mi giro indietro fa male aver perso punti con Taranto e Turris. L’importante è riprendersi sempre e farsi trovare pronti. È difficile rincorrere. Se noi pensiamo a raggiungere in un colpo solo i primi facciamo fatico. Dobbiamo pensare a superare un gradino alla volta. I ragazzi stanno facendo bene, ma possono fare ancora di più. Sanno che il girone di ritorno è tutt’altro campionato. Sta a noi andare avanti pensando partita su partita».
LE SOSTITUZIONI – «Quando si abbassano i ritmi o qualcuno sta iniziando a faticare bisogna cambiare. Ho giocatori importanti, che possono giocare in qualsiasi squadra. Servivano forze nuove in mezzo al campo e in avanti».
IL CALCIOMERCATO – «La società lo sa le mie idee. Voglio mettere del mio. Numericamente dobbiamo trovare qualche caratteristica diversa rispetto a quelle che già abbiamo».
COSA MANCA A QUESTA SQUADRA? – «Se spiego cosa manca mi sembra una mancanza di rispetto nei confronti di chi mi sta dando tanto. Ad oggi siamo questi, abbiamo questi cinque giorni di vacanza, poi ci sarà una trasferta importante».
LA SOSTA – «Bisogna lavorare. Il prof Gennarelli sa quello che voglio. Non dobbiamo farci trovare impreparati».