Biancolino: “Gara tosta ma siamo concentrati e sappiamo cosa fare”
Scritto da Dino Manganiello il 29 marzo 2025
“Ci aspetta una partita difficile, tosta, contro una buona squadra che vive un momento non positivo in quanto a punti conquistati ma che crea tanto, che varia spesso sistema di gioco e che darà tutto per riscattarsi e rimediare a qualche risultato recente. In gare così, comunque, i valori di classifica si azzerano e comunque sappiamo che si tratta di un passaggio importantissimo del nostro percorso. Siamo concentrati sull’obiettivo, sappiamo che dobbiamo pensare a noi stessi senza farsi condizionare da cosa succederà su altri campi prima che tocchi a noi. Sarà importante l’approccio e sfruttare ogni occasione”, così Raffaele Biancolino alla vigilia della gara interna contro il Benevento.
Il tecnico biancoverde aggiunge: “In mediana tutto sommato siamo messi bene, le scelte dipendono da cosa vogliamo fare, abbiamo provato due-tre soluzioni. D’Ausilio con il Potenza ha cominciato dall’inizio per un fattore fisico. Ora sta molto meglio rispetto alle ultime settimane, ed anche Russo ha voglia di giocare e può essere determinante”.
Poi un passaggio sulle polemiche di questa settimana: “Era rigore per il Potenza, ma quanto letto e sentito è stato un po’ eccessivo. Noi abbiamo subito torti ma non ci siamo mai lamentati. Non dobbiamo farci distrarre da queste cose, restiamo concentrati su quanto bisogna fare. Restano cinque finali, non abbiamo fatto nulla, la salita è lunga e bisogna correre”.