Biancolino: «Conta il gruppo, non i singoli. Cionek? È un giovanotto»
Scritto da Pellegrino Iannone il 7 ottobre 2024
BIANCOLINO DOPO CROTONE-AVELLINO – Vittoria dilagante dell’Avellino di Raffaele Biancolino in casa del Crotone. Queste le parole del tecnico nel post-gara.
Crotone-Avellino, le parole di Raffaele Biancolino
LE CONFERME E I SEGNALI DI RINASCITA – «Il segnale che mi aspettavo è arrivato. I ragazzi venivano da un periodo difficile ed è giusto avere un segnale del genere. Il colpo di fulmine è arrivato con la fiducia. Ma soprattutto, mettendo i calciatori nella loro posizione. È il momento di continuare. Siamo sul treno e non dobbiamo scendere più».
LA FORZA DEL GRUPPO – «La forza di questa squadra deve essere il gruppo. Conosciamo i valori e il loro passato. È giusto festeggiare stasera, ma da domani dobbiamo pensare alla prossima partita in casa».
GLI ERRORI – «Ci volevamo complicare per forza la serata. Davanti dobbiamo essere un po’ più concreti. Bisogna calciare un po’ in porta perché abbiamo queste caratteristiche».
IL POSSESSO PALLA – «Bisogna lavorare. La palla a terra e il possesso devono essere il nostro credo. Sulle giocate a muro ci lavoriamo e possiamo migliorare».
I SINGOLI – «Non è il singolo in questo momento, la forza è il gruppo. Deve essere sempre così, sia nei momenti belli che in quelli bui».
L’IMPIEGO DI CIONEK – «Cionek è un giovanotto. Con la sua personalità, la sua voglia, il suo carisma è giusto che fa parte di questa rosa. Da forza sia dentro che fuori dal campo».