Avellino, test soft e 19 gol: Russo (e Fusco) al top, Gori impacciato
Scritto da Dino Manganiello il 14 luglio 2024
Si è concluso con il risultato di 19-0 il primo test precampionato dell’Avellino in quel di San Gregorio Magno, da tre giorni sede del ritiro biancoverde. Contro i volenterosi (ma poco più) ragazzi della Calcio Gregoriana (Terza categoria) sono andati a segno Russo (3′ e 21′), Frascatore (6′), D’Ausilio (18′), Tribuzzi (35′), Palmiero (43′), Fusco (1′ st, 4′ st, 6′ st, 23′ st, 26′ st), Llano (7’st), Benedetti (10′ st, 30′ st), De Cristofaro (20′ st), Maisto (40′ st), Sacco (41′ st), più due autogol di Rinaldi (28′ e 34′). Letteralmente inoperosi i portieri dei Lupi.
Prima dell’inizio del match, un minuto di raccoglimento per le quattro giovani vittime del tragico incidente stradale della notte scorsa a Mirabella Eclano, ricordate anche con un caloroso applauso dai più di cento spettatori presenti, tra i quali una buona rappresentanza di tifosi irpini arrivati nell’alto Cilento dal capoluogo ma anche dalla provincia.
Venendo alla gara, di certo non eccessivamente indicativa visto lo spessore dello sparring partner, Michele Pazienza ha proposto al pronti-via, nel 3-5-2, Iannarilli tra i pali; dietro Cancellotti, Armellino e Frascatore; a destra Tribuzzi, di là Liotti, in mediana Rocca, Palmiero e D’Ausilio e davanti la coppia Russo-Gori.
Le indicazioni: Armellino titolare dietro è praticamente una certezza; per Rocca (molto positivo) e Palmiero si veleggia verso la conferma, Russo è letteralmente un toro scatenato, bene la catena di sinistra (Frascatore-Liotti), un po’ più indietro Tribuzzi e Gori.
Nella ripresa, spazio a tutti gli altri effettivi della rosa: Marson, Llano (bene, propositivo), Sannipoli (schierato ancora a sinistra), Rigione, Benedetti, Maisto De Cristofaro oltre ai baby aggregati. Da sottolineare l’istinto killer del giovane Fusco (cinquina per lui).
Infine, mercato, ritiro e dintorni: domani mattina, lunedì, si compilano i calendari, mercoledì arriva a San Gregorio Magnno Dimitrios Sounas, giovedì si aggrega Patierno e i Lupi giocheranno la seconda amichevole contro l’Equipe Campania. Il tutto in attesa degli ultimi colpi in entrata (Scognamillo, Capomaggio, Costa… ma sono tutte trattative parecchio articolate) e delle prime uscite (D’Angelo verso Campobasso, Dall’Oglio direzione Pescara, Pane piace al Pineto, Varela al Sorrento e D’Amico direzione Trento).