Avellino, Biancolino: “Fa conto che non ho detto nulla. Abbiamo iniziato a camminare, poi cominceremo a correre”
Scritto da Pellegrino Iannone il 26 gennaio 2025
Conferenza stampa post-gara per il tecnico dell’Avellino Raffaele Biancolino che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni dopo la partita contro il Latina. Di seguito le dichiarazioni del tecnico.
Latina-Avellino, le parole di Raffaele Biancolino
LA PARTITA E IL MOMENTO – «L’entusiasmo è giusto dopo una prestazione del genere. È giusto festeggiare ma dobbiamo essere adulti. Da martedì bisogna pensare alla partita di domenica che è ancora più importante».
LE PARATE E L’ATTACCO – «Partirei dalla buona prestazione di Iannarilli, ma in generale di tutta la squadra. Bisogna fare gol, essere cattivi lì davanti. Veniamo da un momento in cui sbagliavamo e ci punivano. Non possiamo dimenticare questo dettaglio. Creiamo tanto e dobbiamo essere cattivi. Bene tutti, complimenti a tutta la squadra».
I GOL E IL MODULO – «Vediamo in settimana se arriva Lescano. Da quello che leggo “fate conto che non ho detto niente”. L’importante è vincere e arrivare a quel sogno».
LA PRIMA DI PALUMBO – «Può giocare play, ha qualità, strutta e gamba. Può giocare sia in fase di costruzione che da mezzala. È un giocatore importante, come tutta la squadra».
LA CLASSIFICA – «Dalla prima notte che mi chiamò il presidente le intenzioni erano quelle di lottare per arrivare là sù. Bisogna solo continuare e non lottare».
IL FACCIA A FACCIA CON BOSCAGLIA – «Una piccola discussione con lo staff. Mi sono intromesso, ma devo evitare perché faccio l’allenatore. Ma questo sono io. Quando indosso questa maglia cerco di dare sempre qualcosa in più».
LA GESTIONE DEL GRUPPO – «Per me resta tutto uguale. La squadra era già importante prima, lo sarà ancor di più. Chi arriverà andrà ad aggiungersi ad altri che hanno qualità».
LA VOLATA – «Abbiamo iniziato a camminare, poi cominceremo a correre».