Avellino, Biancolino: “Arrabbiato per il gol subito, ma siamo soddisfatti”
Scritto da Pellegrino Iannone il 2 febbraio 2025
Conferenza stampa post-gara per il tecnico dell’Avellino Raffaele Biancolino che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni dopo la partita contro la Turris. Di seguito le dichiarazioni del tecnico.
Avellino-Turris, le parole di Raffaele Biancolino
IL RECORD – «Peccato, magari me lo toglie la prossima partita. Me lo auguro. Ha avuto un buon impatto. Sapevamo fosse un calciatore d’area e l’ha dimostrato che arriva mezza palla e fa gol».
IL GOL DELLA TURRIS – «Diciamo di sì. Su quel gol preso sono molto arrabbiato perché non ce lo possiamo permettere. Ci lavoriamo e vediamo di evitarli. Sapevo non sarebbe stato facile. Chi viene a giocare contro l’Avellino ci mette l’anima».
I SUBENTRATI – «Anche l’altra volta sono entrati bene. Ho sempre detto che questa squadra ha 23 titolari. Devo fare delle scelte e solo così mi mettono in difficoltà».
REDAN VA VIA? – «Non so cosa farà. La società sa cosa fare, poi il mercato è strano. Anche Gori avevamo la possibilità di trattenerlo poi ha ricevuto la chiamata dalla B. Redan ha avuto un paio di palle gol che poteva sfruttare».
IL POSSIBILE NUOVO ATTACCANTE – «Siamo stati chiari, se riusciamo a prendere qualcosa di diverso ben venga. Altrimenti resta Redan che farà quello che deve fare».
LE DIFFICOLTÀ – «Forse il divariò tecnico è stato determinate ma non ce lo possiamo permettere perché veniamo da un grosso problema che abbiamo ereditato dalla partita contro il Taranto».
IL MODULO E LA STAFFETTA PALMIERO-PALUMBO – «Luca era un po’ stanco e ha avuto un po’ di fastidi. Chi subentra deve dare quel qualcosa in più».
IL PRIMO CAPITOLO DELLA GESTIONE BIANCOLINO – «Mi aspettavo tutto questo perché sapevo di avere prima di tutto uomini. Si sono messi subito a disposizione per recepire le mie indicazioni. I nuovi hanno dato quella forza a una squadra già forte».
IL FUTURO DI CAMPANILE – «Dovrebbe rimanere. Ha un problema al polpaccio, starà fuori ancora per un po’. Stesso vale per Arzillo e Mutanda».
CHI TIFA TRA BENEVENTO-MONOPOLI? – «Dobbiamo pensare a noi e al Foggia perché sabato ci aspetta una gara difficile, su un campo difficile. Voglio vedere quell’Avellino che ho sempre visto».
QUANDO IL RIENTRO DI D’AUSILIO? – «Dovrebbe rientrare questa settimana. Lo stesso vale per Patierno».