Assessore Giacobbe: “Concessione, lavori ai bagni, ampliamento e nuovo stadio”
Scritto da Pietro De Conciliis il 23 agosto 2023
Le condizioni dello “Stadio Partenio-Lombardi” continuano a preoccupare i tifosi dell’US Avellino in vista dell’inizio del campionato di Serie C 2023-24. Di questo, e tanto altro, ha parlato l’Assessore Geppino Giacobbe, responsabile dello sport cittadino per il Comune di Avellino, intervenuto nel corso del “Pomeriggio da Supereroi” di Radio Punto Nuovo.
“Partiamo dai servizi igienici, che sono la cosa più importante – ha detto Giacobbe -. Ho allacciato l’acqua alla struttura non più di 2-3 ore prima dell’amichevole di giovedì scorso, quindi era impensabile pulire i bagni nella loro totalità. Noi, tra domani e dopodomani, inizieremo lavori di manutenzione ordinaria, nei limiti della straordinarietà, per quanto riguarda i bagni, così da renderli completamente agibili alla prossima partita dell’Avellino.
L’iter per l’ampliamento dello stadio? Noi, già lunedì abbiamo un’altra commissione al Partenio per l’ampliamento, – ha rivelato l’Assessore – ma l’iter è abbastanza lungo, perché non è facile ampliare lo stadio Partenio, ci vogliono un po’ di cose. Bisogna rivedere il piano approvato due anni fa dai Vigili del Fuoco, per capire come andare avanti.
L’iter del nuovo stadio? Sta procedendo, io non sarei così pessimista. Certamente, in un paio d’anni e mezzo avremo la nuova struttura. Fra due anni e mezzo, massimo, si giocherà la prima partita nel nuovo impianto secondo me”, ha svelato Giacobbe.
ASCOLTA L’INTERVISTA INTEGRALE ALL’ASSESSORE GEPPINO GIACOBBE
Ascolta anche:
Il DS Di Giuseppe presenta Sannipoli: “Gran colpo dell’Avellino, ecco che giocatore è”