Arsenale scoperto dai carabinieri in un garage
Scritto da Laura De Gisi il 23 marzo 2025
Un vero e proprio arsenale è stato sequestrato dai carabinieri a Boscoreale. Durante un servizio notturno di controllo, i militari della locale stazione hanno notato due uomini all’interno di un garage in via Sardoncelli. Si tratta di un 48enne, proprietario del box, e di un 42enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine.
L’atteggiamento nervoso dei due ha insospettito i carabinieri, che hanno deciso di perquisire il locale. All’interno è stato trovato un ingente quantitativo di armi e droga. Sequestrate una pistola Arminius calibro 38 special con matricola abrasa, carica e nascosta sotto la maglia di Acunzo, una pistola mitragliatrice MP5 calibro 9 con caricatore pieno da 24 colpi, una Walther PPX calibro 9 con matricola abrasa e 7 proiettili nel serbatoio, una Glock calibro 9, anch’essa con matricola abrasa, con caricatore da 15 colpi.
Oltre alle armi, sono stati rinvenuti due ordigni esplosivi artigianali da 140 grammi ciascuno, una pistola a salve, 204 proiettili di vario calibro e 169 grammi di cocaina.
Le perquisizioni sono state estese anche nelle case dei due uomini, dove i carabinieri hanno scoperto un fucile d’assalto Kalashnikov con due caricatori pieni, per un totale di 51 colpi. Sequestrati inoltre altri 10 grammi di cocaina e 53 grammi di hashish.