Andrea Schiavone: “Sabatini? Averlo in allenamento fa la differenza”
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 12 maggio 2024
Il doppio ex Schiavone, che ha collezionato 45 presenze con la maglia granata, ha commentato il momento della Salernitana ai microfoni di Radio Punto Nuovo.
Di seguito le parole del centrocampista: «Sabatini ha portato la sua grande conoscenza di calcio e di giocatori, perché comunque in quel mercato portò 10-11 giocatori, tutti di altissimo livello, tra cui anche Ederson, che poi sta facendo un percorso molto importante. Sicuramente è anche una figura che quotidianamente al campo ti dà molto, perché è sempre a vedere gli allenamenti, è sempre attento. Io so che purtroppo le sue condizioni, anche fisiche, sono un po’ aggravate, quindi magari non è riuscito a stare vicino alla squadra e ai suoi giocatori come due anni fa. Questo per una persona come lui sicuramente cambia. Averlo tutti i giorni al campo, oppure no, è una bella differenza. Probabilmente è stato questo che non è riuscito a dare quest’anno rispetto agli anni fa, la sua presenza».
«Io credo che il modo migliore per non prendere in gira i tifosi sia quello di cercare di dare il massimo in campo. Poi la tifoseria della Salernitana comunque è una tifoseria che capisce anche, credo, questo momento… e poi il futuro si vedrà nei prossimi mesi».