Natale Anticipato – Un fenomeno sempre più diffuso. E tu come la pensi?
Scritto da Bruno Gaipa il 18 novembre 2024
Natale Anticipato – Un fenomeno sempre più diffuso. E tu come la pensi?
Quest’anno il Natale sembra essere arrivato prima del solito. Se passeggiate per le strade o date un’occhiata ai social, avrete notato che molti hanno già iniziato ad addobbare le case con luci, alberi e decorazioni natalizie. Ma perché questo bisogno di anticipare il Natale?
Secondo gli esperti, decorare prima può avere un effetto positivo sull’umore. In un anno che si porta dietro ansie e incertezze, le luci natalizie rappresentano una fonte di gioia, una sorta di conforto per l’anima. E non dimentichiamo che per molti il Natale è un momento di condivisione, famiglia e calore, ed è naturale voler prolungare questa sensazione il più possibile.
C’è anche un aspetto più pratico: con l’avvicinarsi delle festività, le decorazioni si trovano già nei negozi, e i più organizzati preferiscono non aspettare l’ultimo minuto per prepararsi.
Voi che ne pensate? State già montando l’albero o aspettate l’8 dicembre, come da tradizione?
E intanto, su Radio Punto Nuovo, da lunedi 25 novembre anche noi entriamo in perfetto mood natalizio con il Christmas Classic ad ogni ora per iniziare a condividere l’atmosfera del natale attraverso la musica