Biancolino: “Gara insidiosa ma continuare con cattiveria”
Scritto da Dino Manganiello il 26 ottobre 2024
“A Biella abbiamo capito che sappiamo soffrire ma anche far male all’avversario. E’ stata la partita giusta, l’abbiamo voluta noi così aspettando e cercando un po’ meno le nostre giocate. La gara di domani? Le insidie sono tante visto che affrontiamo una squadra che viene da cinque pareggi, che gioca bene, che studia l’avversario, corre ed è cattiva. Non a caso ha bloccato avversari importanti. Mi aspetto una partita tosta. Abbiamo lavorato sui nostri concetti e siamo concentrati su questo match. Per quanto riguarda i ragazzi, sono suasi rientrati tutti: mancherà solo Rocca, che rientrerà a breve. Redan si sta riprendendo dal virus, è un investimento della società, gli stiamo dando tutti il massimo ma anche lui deve fare altrettanto. Vano ha lamentato un affaticamento muscolare, ma nulla di grave”, così Raffaele Biancolino alla vigilia del match casalingo contro il Messina.
Il tecnico biancoverde poi ricorda con emozione Mimmo Cecere, rivela che ha chiamato Raffaele, il tifoso rimasto ferito in un incidente stradale alcune settimane fa, poi aggiunge: “I tifosi sono l’uomo in più, lo dimostrano sempre, fa piacere che sia affetto nei miei confronti ma tutto ciò è dovuto alla squadra che sta dimostrando giorno dopo giorno la qualità, anche in termini di gruppo. Hanno recepito quello che volevo trasmettere. Domani giochiamo davanti al nostro pubblico e bisogna andare avanti con cattiveria. Dobbiamo continuare, non sarebbe giusto fermarsi. Turnover? La partita importante è la prossima con il Messina”.
Biancolino conclude: “Ho giocato a Messina, mi sono trovato bene, ricordo anche il gol segnato proprio contro i biancoverdi. Non mi piacque il mio trasferimento da Avellino, ci furono cose strane, ma ora pensiamo al presente”.