Biancolino: «Tutti si aspettavano un Avellino stellare. A volte basta saper soffrire e colpire»
Scritto da Pellegrino Iannone il 20 ottobre 2024
BIANCOLINO DOPO JUVENTUS NEXT GEN-AVELLINO – Successo per tre a zero per l’Avellino di Raffaele Biancolino contro la Juventus Next Gen. Queste le parole del tecnico nel post-gara.
Juventus Next Gen-Avellino, le parole di Raffaele Biancolino
LA CAPACITÀ DI SAPER SOFFRIRE – «Troveremo squadre che si chiuderanno. In questo momento non dobbiamo forzare, bisogna soffrire quando perdiamo palle e ci tocca rincorrere».
LA PARTITA DI VANO – «Ha fatto il Vano della situazione, soffrendo, segnando e dando una mano alla squadra. Questo deve essere lo spirito di tutti».
LA GARA DI MUTANDA – «È una soddisfazione enorme. Lo volevamo da un anno in primavera e adesso si sono viste le qualità di questo calciatore. I meriti sono tutti suoi perché sta migliorando giorno dopo giorno».
IL CAMPIONATO – «Non è un campionato facile. Più andiamo avanti più diventa difficile e tutti vogliono far bene contro l’Avellino. Deve aumentare la nostra fame e voglia di riprendere i punti persi ad inziio campionato».
L’ATTEGGIAMENTO ADDENTISTA – «C’era un po’ di difficoltà ma a tratti l’abbiamo anche voluto. Anche per vedere loro come si comportavano».
IL BENEVENTO – «Non mi piace parlare degli altri. Mi piace parlare dei miei e fare i complimenti a questi ragazzi che stanno dimostrando il loro attaccamento alla maglia».
COME STA D’AUSILIO? – «Ha preso una botta pronti via. Nel secondo tempo ne ha presa un’altra. Non abbiamo voluto rischiarlo».
IL MOMENTO – «Tutti si aspettavano un Avellino stellare però personalmente so che sarà difficile. Ci sarà da sudare partita dopo partita. Ma siamo pronti. Basta saper soffrire e mettere dentro le occasioni che gli avversari concedono».