Biancolino: “Gara insidiosa ma siamo adulti e sappiamo casa fare”
Scritto da Dino Manganiello il 19 ottobre 2024
“Ci aspetta una partita difficile, non bisogna guardare la classifica degli avversari, piuttosto loro vorranno far bene, conquistare punti i casa e provare a risalire grazie ad elementi giovani e che possono proporre sistemi tattici diversi. Servirà fare attenzione e sfruttare le occasioni con concentrazione e concretezza. Il momento e le insidie della gara? Siamo adulti, sappiamo che sembra una partita facile ma non lo è. Stanno rientrando un po’ di giocatori e saranno tutti in concorrenza perché sono giocatori importanti, con qualità, che possono essere utilizzati ovunque”, così Raffaele Biancolino alla vigilia della trasferta di Biella contro la Juventus Next Gen.
Il tecnico biancoverde aggiunge. “Il nostro gioco non cambia. Dobbiamo avere il pallino del gioco e decidere quando e come attaccare. Per questo motivo, a prescindere dall’avversario, bisogna pensare a noi e a quello che dobbiamo fare. Questa squadra può esprimere molto di più per le qualità che ha. D’Ausilio? Sa che tutti adesso parlano di lui, ed ora deve restare sereno e fare ancora meglio”.
Raffaele Biancolino conclude: “Restai in panchina in occasione della gara di coppa Italia contro la Juventus e ci restai male, lo confesso. Ma quel Biancolino non c’è più, ora è un’altra storia e preferisco pensare all’attualità. E l’attualità si chiama Next Gen. Le squadre B? Sono utili se giocano elementi di qualità, non sono utili se servono per fare altre cose. Comunque tolgono spazio a piazze importanti. Mi piace fare questo mestiere, mi sono ispirato a tanti allenatori, mi piace soprattutto Spalletti. So che a Biella ci saranno tanti tifosi, non vediamo l’ora di regalare loro una soddisfazione”.