Pazienza: “C’è rabbia e voglia di riscatto, soddisfatto del mercato”
Scritto da Dino Manganiello il 31 agosto 2024
“Rispetto alla gara di domenica cambierà qualche interprete ma soprattutto deve cambiare l’atteggiamento. Il ko di Picerno ha portato rabbia e delusione, ci siamo confrontati ed abbiamo preparato la gara al meglio. Lunedì è una gara da vincere, per noi è il momento delle certezze contro un avversario che ha giocatori di gamba e qualità, attrezzata per la categoria”.
Il tecnico biancoverde aggiunge: “Ci siamo incontrati con proprietà e tifosi, era doveroso, sono emersi spunti di riflessione importanti, costruttivi. E sono motivi in più per riscattarci contro una squadra che la passata stagione ci ha battuto due volte su due. Patierno? E’ generoso, dà sempre la disponibilità e questo lo espone a critiche. Gli accertamenti hanno rilevato un problema ai tendini, servirebbero terapie e dovrebbe fermarsi per un periodo. Ora devo valutare e decidere se preservarlo perché anche lui deve essere al 100%. Redan sta crescendo di condizione, Sounas è un giocatore fondamentale per noi e sarà importante dopodomani, lui e D’Ausilio possono giocare insieme”, così Michele Pazienza a due giorni dalla prima casalinga in campionato contro il Giugliano.
Michele Pazienza chiude parlando del mercato: “In tutti i ruoli la società si è mossa bene, sono stato accontentato e sono arrivate prime scelte anche con una tempistica dettata dalle priorità. Poi c’è la vicenda del quinto di destra e di Sannipoli. Lì è stata fatta una valutazione in corsa dopo la partenza di Ricciardi. Abbiamo provato a recuperare un giocatore che avevamo in rosa con la possibilità di farlo restare sereno visto il ruolo di alternativa a destra. Purtroppo dopo l’infortunio di Tribuzzi e ad oggi Daniel non risulta ancora pronto ad assumersi la responsabilità della titolarità. Si è fatto un tentativo per Viteritti, elemento esperto e che poteva darci affidabilità ma i tempi stretti non hanno concesso la possibilità di chiudere favorevolmente”.