Napoli-Mantova 3-0: Cheddira e Spinazzola ancora decisivi, Osimhen neanche in panchina
Scritto da Giovanni Annunziata il 20 luglio 2024
Secondo test amichevole per il Napoli di Antonio Conte. Gli azzurri, dopo aver vinto 4-0 contro l’Anaune Val di Non nella prima uscita nel ritiro a Dimaro-Folgarida, oggi hanno affrontato il Mantova, neopromosso in Serie B. Salta subito all’occhio un’assenza, quella di Victor Osimhen, che non va neanche in panchina. Chiaramente le voci di mercato e il probabile passaggio al PSG incidono nelle scelte di formazione. Gara se si sblocca immediatamente, quando al quarto minuto Iaccarino va in pressing alto, riconquista palla con Politano che serve Lindstrom. Il danese è bravo a calciare in corsa e infilare all’angolino. Il 2-0 arriva all’11’: bella palla di Cheddira a scavalcare la difesa per Spinazzola che si inserisce bene sul secondo palo e di prima batte Festa. Tris che arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo, su cui Cheddira è il più lesto a fiondarsi sul pallone e sotto misura trova la rete. Tanti cambi nella ripresa, soprattutto quello di Ambrosino per Simeone che per un problema muscolare è stato costretto a lasciare il campo. Termina 3-0 per il Napoli la seconda gara precampionato. Domattina l’ultima sgambata prima del ritorno a casa. Dopodiché dal 25 luglio avrà inizio il secondo ritiro, quello di Castel di Sangro.
MARCATORI: 4′ p.t. Lindstrom (N), 11′ p.t. Spinazzola (N), 17′ p.t. Cheddira (N).
ASSIST: 4′ p.t. Politano (N), 11′ p.t. Cheddira (N).
AMMONITI: 13′ p.t. Redolfi (M).
NAPOLI 1º TEMPO (3-4-2-1): Caprile; Rafa Marín, Rrahmani, Natan; Mazzocchi, Anguissa, Iaccarino, Spinazzola; Politano, Lindstrom; Cheddira. All. Conte
NAPOLI 2º TEMPO (3-4-2-1): Contini; Rrahmani (31′ s.t. Mezzoni), Ostigard, Juan Jesus; Zerbin, Anguissa, Iaccarino (31′ s.t. Russo), Mario Rui; Ngonge, Lindstrom (20′ s.t. Gaetano); Simeone (18′ s.t. Ambrosino). All. Conte.
MANTOVA (4-3-3): Festa; Fedel, Brignani, Redolfi, Panizzi; Wieser, Burrai, Trimboli, Galuppini, Mancuso, Fiori. All Possanzini.