Pazienza: “Attesa lunga, ora serve ritrovare cattiveria”
Scritto da Dino Manganiello il 14 maggio 2024
“Finalmente tra una settimana si gioca. E’ stato un periodo di attesa lungo ma ci ha consentito di recuperare tutti e lavorare facendo attenzione a tutti i dettagli. Nel match di stasera ho avuto qualche indicazione interessante, domani recuperiamo poi riprenderemo scrollandoci di dosso gli strascichi dei festeggiamenti, dell’accoglienza, giusta, trovata nei club della provincia. Tornando la squadra spigolosa che eravamo a fine campionato e ritrovando la cattiveria soprattutto sotto porta. I ritmi sono stati alti, è chiaro che un’amichevole non dà gli stimoli di una partita ufficiale ma bisogna stare sul pezzo sempre”, così Michele Pazienza a commento dell’ultimo test contro il Trastevere in vista dell’esordio nei playoff.
Il tecnico biancoverde aggiunge: “La prima parte della gara di martedì prossimo sarà fondamentale. Dal punto di vista fisico abbiamo lavorato, Varela è in crescita ma non è ancora al passo purtroppo con i compagni di squadra, Cionek e Rocca hanno avuto qualche acciacco ma stanno bene. Il 4-3-1-2? E’ una soluzione da utilizzare a gara in corso, dal trequartista chiedo di svariare e comunque la squadra a inizio stagione era costruita per questo modulo. L’attacco? Sono tutti forti, sono tutti titolari. Le scelte le effettuerò di volta in volta. La cosa più importante sarà la condizione fisica, poi ci sarà da valutare il tipo di partita che decidere di fare. Nel frattempo dobbiamo migliorare la qualità dei cross e dei calci piazzati”.
Pazienza conclude: “La parte più difficile in questi giorni è mantenere l’attenzione alta, ovviamente anch’io sento crescere l’attesa.