Stefano Colantuono in sala stampa: “L’avevamo preparata bene, un peccato”
Scritto da Lino Grimaldi Avino il 21 aprile 2024
Ancora una sconfitta per la Salernitana nella 33ª giornata del campionato di Serie A 2023-2024, Stefano Colantuono spiega la partita persa con la Fiorentina.
Un altro passo verso il baratro per i granata, ancora una sconfitta. Cambia l’avversario ma il risultato finale, questa volta è la Fiorentina a prendersi l’intera posta in palio. Colantuono, nella sala stampa dello stadio, analizza il match con i giornalisti.
«L’avevamo preparata bene, un peccato perché avevamo retto bene e la Fiorentina non aveva avuto chissà quali occasioni. Non si può far altro che rimboccarsi le maniche e guardare a Frosinone».
«C’è una difficoltà evidente, altrimenti non si è ultimi. Posso parlare della mia gestione, poi la società a fine campionato farà le sue valutazioni. Poi la Fiorentina è la seconda squadra che palleggia di più in Italia. È stata una stagione un po’ sfortunata, sicuramente ci saranno state delle mancanze, ma noi dobbiamo pensare ad oggi. Io oggi ho visto una buona Salernitana, interpretata bene».
«Al momento non so se nelle prossime gare proveremo qualche giovane della Primavera, sono scelte che vanno fatte di concerto con la società. In questo momento non ci penso».
«Quando ci sarà la matematica ci si penserà. Siamo adulti e vaccinati, e matematica o no le gare vanno giocate come oggi, nonostante le difficoltà oggettive. Le partite vanno gioc ate nel rispetto della società e della piazza, argomenti primari».
«Difficile giudicare un giocatore in questo contesto che in questo momento hanno una cappa addosso. Inoltre abbiamo affrontato tre squadre che fanno un altro campionato. Vediamo se a Frosinone si riesce a fare una partita sulla falsa riga di oggi. Oggi siamo riusciti a complicarci la vita a dieci minuti dalla fine, un peccato».