Pazienza: “Sono sereno, obiettivo miglior piazzamento”
Scritto da Dino Manganiello il 15 marzo 2024
“Mi aspetto dai miei ragazzi che vengano portate in campo le differenze di valori tra le due squadre che si affronteranno. Ma solo attraverso voglia, volontà e sacrificio lo si può fare anche perché la questione mentale sarà la più evidente ed importante sul campo. La condizione generale è più che accettabile, i ragazzi spingono sempre al massimo negli allenamenti e questa squadra deve assolutamente spingere a mille in ogni partita perché è un dato di fatto che non si riesce a gestire i risultati. Ad oggi l’obiettivo è di cercare il miglior piazzamento ma senza calcoli, giocando gara dopo gara”, così Michele Pazienza il alla vigilia del match interno contro il Brindisi fanalino di coda.
Il tecnico biancoverde poi commenta le parole di Giorgio Perinetti: “Con il Direttore, quando ci sono delle difficoltà, ci incontriamo, analizziamo le cose, è successo altre volte tipo quando non riuscivamo a vincere in casa ma lo facciamo con la massima serenità. Io sono tranquillo e so a cosa si va incontro quando si fa questo lavoro. Anche stavolta cercheremo di trovare le soluzioni giuste per far bene contro squadre di un livello diverso dal nostro”.
Infine i singoli: “Patierno ha più allenamenti ed ha trovato un buon ritmo. Pezzella? Nel suo ruolo scelgo Palmiero o Armellino. Tito sta mettendo benzina nelle gambe, Russo sta migliorando man mano dal punto di vista fisico, da qui a breve potrà anche partire titolare”.