Pazienza: “Contento del mercato, domani con il coltello tra i denti”
Scritto da Dino Manganiello il 2 febbraio 2024
“Ci dev’essere grandissima voglia di riscatto dopo una brutta sconfitta come quella di lunedì scorso. Potevamo fare di più e questo ci ha fatto arrabbiare molto. Affronteremo un avversario in salute, che si è mosso in maniera oculata sul mercato e che ha ritrovato fiducia dopo due risultati utili di fila. Tocca a noi, però: mi aspetto una squadra che scenda in campo con il coltello tra i denti per affrontare una partita che è molto importante ed anche delicata. Dopo il ko di lunedì è normale che ci sia stato sconforto, ora serve ancora di più il mio lavoro”, così Michele Pazienza alla vigilia della delicata trasferta di Monopoli.
Il tecnico biancoverde aggiunge: “Il Mercato? Sono molto soddisfatto, la sessione invernale è molto complicata, la società ha operato molto bene sia in entrata che in uscita, dando la possibilità ad alcuni elementi di giocare con una certa continuità. Ttutte le scelte sono state condivise dal sottoscritto. Siamo riusciti a mettere in lista giocatori funzionali come De Cristofaro, ma anche gli stessi D’Ausilio e Rocca, che deve solo trovare la forma dopo un problema fisico. Liotti sulla fascia è un’alternativa a Tito. Non siamo invece arrivati a Garattoni, che è stato l’unico ‘primo obiettivo’ sfumato, e quindi abbiamo optato per una valida alternativa come Llano. Frascatore ci darà una grossa mano. D’Angelo? Non ha chiesto di andare via ma tra le caratteristiche che cerco era quello che ne aveva meno, al contrario di Pezzella o Dall’Oglio. Sia chiaro, Sonny ha sempre dato il massimo ma sono qui per fare delle scelte”.
Pazienza conclude: “La concorrenza deve stimolare e non infastidire. Ognuno deve dare il 110% e farsi trovare pronti. E’ questa l’idea per far sì che tutti spingano al massimo e il mercato è servito anche a questo proposito. Il modulo? Anche con Varela è 3-5-2 fermo restando che Loris ha caratteristiche più offensive”.
Ricciardi, dopo il colpo alla caviglia rimediato lunedì sera, è da valutare.