Pazienza: “Con il Sorrento determinati ma con equilibrio”
Scritto da Dino Manganiello il 27 gennaio 2024
“Arriviamo bene a questa sfida sia dal punto di vista fisico che sotto il profilo mentale. Troveremo una squadra in salute, che viene da risultati importanti, che sta facendo molto bene. Dovremo essere pronti mettendo in campo determinazione e carattere in modo da far valere poi la differenza tecnica. Ma il tutto con equilibrio, senza farci prendere dalla frenesia di voler far gol immediatamente e così facendo scoprendoci”, così Michele Pazienza a due giorni dalla sfida interna con la Turris.
Il tecnico biancoverde aggiunge: “Armellino sta molto meglio, sarà a disposizione. Per il resto ho tantissimi uomini a disposizione ed è quello che mi auguravo. Restano in piedi un paio di ballottaggi in mediana e davanti. C’è competizione tra i ragazzi anche grazie agli ultimi arrivi: era quello l’obiettivo. I singoli? Dall’Oglio è in crescita, Marconi è un giocatore importante che nelle ultime gare ha avuto meno spazio ma capacità e valori di livello: ha capito quale può essere il suo ruolo, in campo e fuori e ne sono molto contento. Frascatore è un ragazzo che viene a portare qualità ed esperienza, ma anche duttile. Liotti sta acquisenso una grossa condizione fisica, Llano deve capire alcuni meccanismi e ci vorrà ancora un po’ di tempo. Russo ha bisogno di metttere minuti nelle gambe vivendo”.
Infine il mercato: “D’Ausilio è un giocatore di profondità, con caratteristiche tecniche importanti. Ma è un giocatore del Cerignola e non vado oltre”.