Italodisco in inglese: The Kolors alla conquista dell’America
Scritto da Bruno Gaipa il 16 settembre 2023
I The Kolors stanno conquistando il mondo con il loro Italodisco, ma questa volta hanno deciso di fare un tuffo nell’oceano atlantico! Dopo il trionfo in Italia e il dominio in Europa, con posizioni di vertice nelle classifiche di Svizzera, Germania, Lituania e addirittura Russia (sì, hai letto bene, Russia!), i nostri eroi musicali hanno deciso di portare la loro musica anche al di là dell’Atlantico.
Ma attenzione, non stanno semplicemente traducendo le loro canzoni italiane in inglese, no no! Hanno deciso di mettersi al lavoro e creare una versione in lingua inglese di Italodisco che farà impazzire anche gli yankee. Come è nata questa idea geniale? Il leader della band, Stash, ci ha rivelato i retroscena: “La Warner Italia ci ha chiamato e ci ha detto che la Warner Usa vuole far esplodere Italodisco negli Stati Uniti! Noi eravamo così emozionati che stavamo sciogliendoci come gelato al sole. Nel frattempo, ci hanno chiesto di creare una versione in inglese della canzone per il mercato americano, quindi abbiamo iniziato a registrarla in tutte le camere d’albergo in cui ci trovavamo. Immagina solo le facce degli addetti alle pulizie quando ci hanno sentito cantare nelle docce!“
Quindi, cari amici, preparatevi perché Italodisco sta per invadere anche l’America, e stavolta sarà un mix esplosivo di musica e divertimento italiano che farà ballare il mondo intero!
Forza ragazzi, il mondo è pronto per scatenarsi con voi!