Avellino: ecco le nuove maglie, e che carica dal popolo biancoverde
Scritto da Dino Manganiello il 17 agosto 2023
Ben più di 3.000 spettatori al Partenio-Lombardi per assistere alla presentazione ufficiale del nuovo Avellino e delle nuove divise di gioco. Straordinaria la carica della Curva Sud che ha incitato i ragazzi a più riprese con i cori ormai classici contrappuntati però da più che eloquenti “Noi vogliamo la B” e “Vogliamo un presidente che ci porti in B”.
Interessante anche quello che possiamo definire ‘applausometro’: autentiche ovazioni hanno accompagnato l’ingresso in campo di Patierno, Tito, Cionek e Varela. Fischi invece per Vincenzo Plescia. Per quanto riguarda le maglie, la prima è di un bel verde classico con sottili righe bianche verticali, motivi a contrasto sulle spalle e richiami al nome del club nella trama. La seconda è bianca con una doppia riga verticale. Entrambe molto belle. Due curiosità a margine: la terza maglia non è stata indossata ma è stata presentata sui social: è blu notte con risvolti giallo fluo e motivi in basso che richiamano la parola osca ‘hirpus’ (lupo) mentre la divisa gialla dei portieri è stata dedicata a Mimmo Cecere ed è un’opera di Luca Fierro e Magma.
A proposito invece di eloquenza, queste le parole più significative del sindaco Gianluca Festa: “Chiediamo alla squadra di onorare e rispettare la maglia, non ci resta che vincere”.
Più criptiche, ma solo di facciata, le parole del patron Angelo Antonio D’Agostino: “L’obiettivo di quest’anno? Lo conosciamo e lo conoscono tutti”. Il presidente ha poi annunciato il prolungamento della campagna abbonamenti fino al prossimo 31 agosto.
Questo invece il succo delle dichiarazioni di Massimo Rastelli: “So bene cosa significa il calcio qui, mi auguro di regalare tante soddisfazioni”.
Tocca poi al capitano, Fabio Tito: “Abbiamo un grande gruppo, i tifosi ci restino vicini, possono essere l’arma in più e spingerci verso qualcosa di importante”.
Infine il Dt, Giorgio Perinetti: “Insieme possiamo fare grandi cose”.