Rastelli: «Meccanismi da oleare. Sgarbi? Infortunio serio»
Scritto da Pellegrino Iannone il 26 luglio 2023
Archiviata la seconda amichevole pre-season della stagione per l’Avellino di Massimo Rastelli che nel post-gara ha incrociato microfoni e taccuini.
Le parole di Massimo Rastelli
L’AMICHEVOLE – «Sapevamo che la seconda settimana è sempre quella più difficile. Aumentano i carichi e il valore dell’avversario. Nel primo tempo ci siamo fatti sorprendere in alcune ripartenze. Ci siamo innervositi e questo non deve capitare. Anche in queste partite bisogna essere bravi a far passare quel momento. I ragazzi sono stati bravi a rimettere in piedi la partita nel secondo tempo. Sono stati bravi nel metterci quella voglia e determinazione per non uscire sconfitti da questa amichevole».
LE CONDIZIONI DI SGARBI – «Ha preso una botta che gli ha fatto girare la caviglia. Non penso sia una cosa di poco conto. È una brutta tegola».
MECCANISMI DA OLEARE – «Per questo parliamo di preparazione. Lavoriamo sulla condizione atletica e cerchiamo di oleare tutti i meccanismi. L’amichevole di sabato scorso non faceva testo perché erano avversari che ci hanno permesso di fare tutto quello che avevamo provato. Contro avversari di categoria superiore siamo stati più lenti e macchinosi. L’aggressione non sempre è riuscita e i nostri difensori si sono ritrovati in una situazione di uno contro uno. Sono situazioni che col passare delle settimane miglioreranno».